![]() | ||
| Il Salice Narrante | ||
| ||
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati ) |
Libri Da VacanzaVai alla pagina : 1 Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina] | Visualizza argomento precedente :: Visualizza argomento successivo |
| Letteratura e dintorni -> I libri del Comodino | Formato del messaggio |
| Kiara |
| ||
Semino Messaggi inviati: 67 ![]() ![]() | Ciao a tutti, c'è ancora qualcuno in ascolto o siete tutti già all'ombra di una palma? Vi siete portati qualcosa da leggere? Cosa? Io partirò per il mare tra dieci giorni circa e ho già impilato il malloppo di carta stampata da portarmi appresso Ho già inziato a sbirciare, dico la verità, ma per fortuna in quest'ultimo periodo sono stata oberata di cose da fare e non ho avuto tempo di leggere, così almeno per il mare mi avanza qualcosa! Ed ecco i titoli: "Un'idea pericolosa", di Mark Kurlansky - parla di pacifismo e lotta non violenta; "Perché il toast cade sempre dalla parte imburrata?", di Richard Robinson - ovvero "La brillante spiegazione scientifica delle leggi di Murphy" (vi saprò dire... mi incuriosisce assai!); "The name of the wind", di Patrick Rothfuss - romanzo fantasy, comprato (lo confesso) perché non ho saputo resistere a 722 pagine a 5.50 euro!! Ho già letto le prime 70 pagine e in realtà non sembra male; "The novice" e "The High Lord", di Trudi Canavan - per finire la trilogia che avevo inziato tempo fa con "The magician's guild" Beh, vediamo se mi basteranno Buone vacanze a voi! | ||
| |||
| Patrizio S. |
| ||
Ramoscello Messaggi inviati: 403 ![]() ![]() ![]() ![]() | Urka, una scorta di tutto rispetto! Io per ora ho solo un manualetto di sceneggiatura per il fumetto scritto da Sergio Badino...formato micro, 110 pagine, pieno di illustrazioni... In attesa di essere letti però ho ancora un bel po' di cose... Casanova - Fuga dai piombi Moliere - Il Tartufo Busi e Covito - Il Novellino...e se penso che questo è il più moderno mi vengono i capelli bianchi... | ||
| |||
| Raven |
| ||
Terriccio Messaggi inviati: 31 ![]() | Mh... al momento in progetto ci sono solo: Il cavaliere della carretta - Troyes Il romanzo di Merlino - Boulenger Sotto le lune di Marte - Burroughs (dopo dieci anni sono riuscita a trovare l'edizione che volevo... a 50 centesimi, su una bancarella! XD Hippyaye!) Se mi suggeriste qualcos'altro, mi farebbe piacere. ^^ | ||
| |||
| Arborea |
| ||
![]() Germoglio Messaggi inviati: 183 ![]() ![]() ![]() ![]() | Raga' vi invidio... io se va bene riuscirò a leggere un solo libro durante l'estate!! a differenza di voi non ho bisogno di una valigia intera per trasportare i libri per le vacanze. Un paio di anni fa sono andata in vacanza in Tunisia e mi ero portata "La notte eterna del coniglio" un libro abbastanza sconosciuto che però è stato una bella sorpresa. Quest anno per restare in tema ho preso "La collina dei conigli" ehehehe quindi sono solita passare le vacanze con ciuffettini pelosi dalle orecchie lunghe !!!! Buone vacanze a tutti... ci sentiamo quando torno... | ||
| |||
| Raven |
| ||
Terriccio Messaggi inviati: 31 ![]() | La Collina dei Conigli... *_* Una delle ragioni per cui sono pseudo-vegetariana! E' bellissimo, uno dei libri più belli che io abbia mai letto! E' quel genere di libro che ti rileggi una, due, trecento volte finché non lo sai a memoria... | ||
| |||
| Kiara |
| ||
Semino Messaggi inviati: 67 ![]() ![]() | Ciao! Come sono andate le vostre letture da vacanza? le mie piuttosto bene, anche se i libri che mi ero messa in valigia non mi sono bastati... tritaromanzi di professione eheheh Ho letto anche qualcosa di Asimov, che vale sempre i soldi che spendo | ||
| |||
| Arborea |
| ||
![]() Germoglio Messaggi inviati: 183 ![]() ![]() ![]() ![]() | GRRRRR quanto rosico.... anche io vorrei leggere così tanto. Per ora in questa estate sono a 200 pag de LA COLLINA DEI CONIGLI e altre 200 de L'APOCALISSE RIMANDATA Dario Fo Sigh sigh | ||
| |||
| Patrizio S. |
| ||
Ramoscello Messaggi inviati: 403 ![]() ![]() ![]() ![]() | Io mi considero fuori competizione allora! Ho letto il Tartuffo di Moliere...che dire è uno di quei libri classici perchè eternamente contemporanei...inoltre, e soprattutto, è molto divertente! Poi sono circa a 1500 del Milione di Marco Polo Poi un po' di fumetti, manco tanti, e qualcosina spizzicata da altri libri, ma niente di più... d'altronde per me quando sto al mare un libro deve stare... "a largo" | ||
| |||
| Raven |
| ||
Terriccio Messaggi inviati: 31 ![]() | Finita la trilogia di Gibson: bella da far luccicare gli occhi. ^^ Il romanzo di Merlino non mi è piaciuto, Sotto le lune di Marte sì, Il cavaliere della carretta no (non quanto Erec e Enide >_<)... poi, quest'estate mi hanno prestato quello che ho trovato un libro abbastanza banale sui vampiri, scritto da Laurell K.Hamilton: ho preso anche il primo della serie, che continua ad essere banale, e gironzolando tra un libro vampiresco e l'altro mi hanno suggerito un certo Twilight, di Stephanie Meyer, da cui pare trarranno un film con l'attore che attualmente interpreta il Principe Caspian (non so se apprezzate il fantasy... XD). Carino, comunque, ho apprezzato. ^^ Penso prenderò anche il seguito. Moliere... XD Non riesco a leggerlo, pensare a Rostand mi fa sentire troppo in colpa! | ||
| |||
| Patrizio S. |
| ||
Ramoscello Messaggi inviati: 403 ![]() ![]() ![]() ![]() | (Ho fatto un piccolo split-topic, dato che l'argomento era definitivamente diventato "Rostand e Moliere". Il nuovo topic sta in "All'Ombra del Salice") | ||
| |||
| Nuphar Salix |
| ||
![]() Germoglio Messaggi inviati: 157 ![]() ![]() ![]() Luogo: Tolentino | Io quest'estate ho letto solo "El Fuego de Cielo" un libro veramente molto interessante e coinvolgente. Un romanzo storico ben congeniato e partorito dall'abile ed intelligentissima mente di Cesar Vidal. Peccato che questo autore non si traduca anche in Italia. | ||
| |||
| Vai alla pagina : 1 Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina] |
| Cerca in questo forum versione stampabile Invia un link a questo argomento via e-mail |
| (Cancella tutti i cookies provenienti daquesto sito) | |
| In progressione MegaBBS ASP Forum Software © 2002-2010 PD9 Software | |

Libri Da Vacanza